Linkedin Personal BrandPoiché i social media sono in continua crescita e cambiamento, è importante saper sfruttare al meglio le loro caratteristiche per rafforzare il vostro personal brand.

 

Uno dei modi migliori per costruire un personal brand è attraverso una maggiore visibilità online. Il metodo più efficace per raggiungere tale obiettivo è quello di creare contenuti accattivanti da condividere sui social media. LinkedIn, oltre ad essere un social network di rilievo per chi vuole affermarsi in ambito professionale, consente ai vostri articoli di ottenere maggiore visibilità.

 

Concentrandosi su contenuti di qualità è dunque possibile sviluppare il proprio personal brand sino a diventare degli influencer del settore che vi interessa. Questo processo può richiedere molto tempo ma può mettervi in contatto con professionisti importanti del vostro settore.

 

Dove dovete condividere i contenuti per far crescere il vostro brand? Sicuramente sui principali social networks: Twitter, Facebook, Google Plus, LinkedIn. In questo articolo mi soffermerò su quest’ultimo.

 

Essere attivi su LinkedIn, infatti, aiuta enormemente il vostro personal brand ad affermarsi come punto di riferimento all’interno della community relativa al vostro settore professionale.

 

Ecco dunque tre consigli su come migliorare il proprio personal brand attraverso LinkedIn:

 

1) Produrre regolarmente dei contenuti: Scrivere dei post saltuariamente non è sufficiente per costruire il proprio personal brand. Pubblicare regolarmente su piattaforme come LinkedIn consente una maggiore visibilità e crea un rapporto di fiducia tra voi e la community a cui vi rivolgete.

 

2) Creare aggiornamenti: Se non si è ancora pronti per la pubblicazione diretta su LinkedIn, si può iniziare semplicemente condividendo citazioni, idee o contenuti di altri blog. Inoltre, impegnandosi attivamente e commentando gli altri post è possibile attirare rapidamente l’attenzione degli altri utenti sul vostro brand.

 

3) Condividere le news tramite LinkedIn Pulse: Un ottimo modo per far si che il vostro contenuto LinkedIn venga visualizzato da più lettori è attraverso la pubblicazione mobile. Pulse permette di mostrare le vostre ultime news sui dispositivi mobili attraverso l’apposito modulo su LinkedIn.

 

 

TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO?

INSERISCI LA TUA EMAIL e ti invierò una notifica ogni volta che pubblicherò un NUOVO VIDEO!

Accetto che le mie informazioni personali siano gestite tramite MailChimp ( dimmi di più )

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Giovanni Maieli

Specialista in Digital Marketing, Vlogger, Imprenditore. Appassionato di Retrogaming. Vivo a Dublino, dove gestisco il Marketing Digitale di una Software (SaaS) Company. Il mio cane, Argo, è la versione portatile di Falkor de La Storia Infinita.

Tutti gli articoli

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanni Maieli

Specialista in Digital Marketing, Vlogger, Imprenditore. Appassionato di Retrogaming. Vivo a Dublino, dove gestisco il Marketing Digitale di una Software (SaaS) Company. Il mio cane, Argo, è la versione portatile di Falkor de La Storia Infinita.