Ilienses | Agenzia di Comunicazione | Ottimizzazione SEOSi pensa che scrivere SEO sia troppo tecnico o troppo innaturale. In realtà scrivere “come Google vuole” è molto più facile di quanto si pensi. Ecco alcune cose che però bisogna sapere:

 

Bisogna essere dei bravi scrittori

 

Sai raccontare una storia avvincente? Riesci a tenere il lettore attaccato alla sedia, affamato di informazioni? Bene. Scrivere SEO è più che “dare a Google ciò che vuole”, è essere dei bravi scrittori. Punto. Ciò significa anni di scrittura, pratica, prove ed errori. Conoscere le “regole” di Google non serve a nulla se i contenuti del vostro sito fanno schifo.

 

Ciò che pensi sul SEO potrebbe non corrispondere alla realtà

 

Molti scrittori dicono, “scrivere SEO è innaturale. Non voglio occuparmi di parole chiave, meta descriptions e motori di ricerca.” Il modo corretto per scrivere SEO è cambiato negli anni. Non si tratta più di infilare tante parole chiave in un contenuto. Si tratta di scrivere contenuti pazzeschi e fare in modo che la gente li trovi facilmente. Una volta imparate certe “regole” per fare SEO, vedrai che non sono così restrittive come pensavi”!

 

Puoi fare SEO anche se non sei uno smanettone

 

HTML. Meta descriptions. rel=author. La terminologia SEO può essere spaventosa, specie per i nuovi scrittori. Dopo aver letto certi termini, alcuni scrittori decidono di non imparare a scrivere SEO. Dopo tutto, fare SEO è considerata una cosa da smanettoni. Anche se la terminologia è un po’ da smanettoni, in realtà è facile da capire. Sì, c’è una curva di apprendimento. No, non si capisce tutto in un giorno. Ma, come per tutte le cose, ci vuole solo tanta pratica.

 

Hai davvero bisogno di imparare questa roba

 

Se ti occupi da solo di scrivere i contenuti per il tuo sito, aver competenze di SEO ti sarà molto utile. I tuoi post saranno visti e condivisi dalle persone giuste e aumenteranno enormemente il traffico sul tuo sito. Questo significherà più opportunità lavorative ed un incremento notevole del tuo business. 

 

In ogni caso aiuterà il tuo business

 

Stai vendendo un libro? Avere competenze di SEO ti aiuterà a raggiungere più persone, costruire la tua immagine e farti conoscere come autore. Vuoi avviare un’impresa? Quale modo migliore per indirizzare il traffico web sul tuo sito? Vuoi che la scrittura sia la tua vita? Le aziende amano lavorare con scrittori esperti di comprovata esperienza. Qualsiasi cosa faccia, poche ore di tempo investite sul SEO possono trasformarsi in un ritorno economico notevole.

 

TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO?

INSERISCI LA TUA EMAIL e ti invierò una notifica ogni volta che pubblicherò un NUOVO VIDEO!

Accetto che le mie informazioni personali siano gestite tramite MailChimp ( dimmi di più )

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Giovanni Maieli

Specialista in Digital Marketing e Social Media, Vlogger, Imprenditore. Appassionato di Retrogaming. Vivo a Dublino, dove ho gestito per 4 anni il Marketing Digitale di una Software (SaaS) Company. Il mio cane, Argo, è la versione portatile di Falkor de La Storia Infinita.

Tutti gli articoli

Giovanni Maieli

Specialista in Digital Marketing e Social Media, Vlogger, Imprenditore. Appassionato di Retrogaming. Vivo a Dublino, dove ho gestito per 4 anni il Marketing Digitale di una Software (SaaS) Company. Il mio cane, Argo, è la versione portatile di Falkor de La Storia Infinita.