Non si può fare a meno di amare e odiare i social media. Potete usarli per rimanere in contatto con amici e familiari, leggere battute divertenti dalle vostre celebrità preferite, scoprire nuove ricette, e (ovviamente) guardare video di gatti per ore ed ore. Ma se passate molto tempo su Internet, conoscerete benissimo sei tipi di persone che sicuramente avrete incontrato su Pinterest, Facebook, Twitter ed Instagram:
Il telecronista
Il telecronista usa i social media per raccontarvi ogni momento della sua giornata. Ora sta prendendo un caffè prima di andare a lavoro. Ora è in ascensore. Ora è bloccato in una lunga fila alle poste. Ora è in sala riunioni. Ora sta andando in palestra. Quando qualcuno si chiede dove si trova questa persona non ha difficoltà a scoprirlo.
L’intellettuale
Non riesce a smettere di postare foto di citazioni incollate sopra foto di spiagge, foreste o personaggi famosi. Almeno una di queste citazioni probabilmente proviene da Audrey Hepburn o Marilyn Monroe e, in genere, è lo stesso tipo di utente che su Instagram fa di tutto per sembrare raffinato e alla moda. Fantasia portami via!
L’innamorato
Volete vedere un loro selfie mentre si scambiano effusioni amorose? Eccolo! Volete vedere una foto della cena romantica di sabato scorso? Fatto! Volete vedere le rose che le ha portato a lavoro? Ecco qua! E nel caso ve li foste persi su Instagram, potete trovare i suoi post anche su Facebook. Se poi usa Twitter i suoi hashtags saranno qualcosa del tipo: #soinlove. Se siete particolarmente sfortunati cambierà partner ogni due settimane. True Story!
L’insofferente
La sua auto si è rotta. Il capo l’ha sgridato senza motivo. Ha mal di testa. La sua ragazza lo fa diventare matto. La palestra è sempre affollata. La sua cena era fredda. Non importa dove o quando o perché, questa persona troverà qualcosa di cui lamentarsi, e poi la condividerà col resto del mondo tramite i social media. E con voi.
Il giornalista
Il suo profilo sui social media è un flusso infinito di articoli scritti da lui o da suoi amici/colleghi e condivisi in rete. Si informa da tantissime fonti e parla di tantissimi argomenti ma in genere predilige quelli intellettualmente meno impegnativi: sport e spettacolo. Che si parli di politica estera o dell’ultimo film con George Clooney avrà sempre un articolo da postare. In fondo ha vinto lui. Sembra incredibile ma lo pagano per farlo!
L’utente 24/7
Non importa a che ora del giorno o della notte tu possa scrivere sulla sua bacheca di Facebook o commentare la sua foto Instagram, lui è lì con una risposta. In genere ha già letto ogni articolo e visto ogni notizia. L’aspetto positivo è che è molto facile da reperire e può sempre informarti su quello che sta accadendo nel mondo. Se dorma o meno però nessuno lo sa veramente.
Aggiungi commento